CHI SONO?
Studiavo medicina; nel 1978 salii su un palco e dopo la "prima" mi dissi: "Non voglio più scendere di qui". E non sono più sceso. Negli oltre quarant'anni di "carriera" ho fatto l'attore, il regista, il docente di recitazione, il doppiatore, l'autore. Ho tenuto fede a quel pensiero: non sono più sceso dallo "spettacolo".
La seconda cosa che mi proposi, subito dopo fu l'obiettivo. "Ok, addio medicina, vada per lo spettacolo, ma dove voglio arrivare?". La risposta avrebbe potuto essere la mia fortuna, ma anche la mia dannazione; per buona sorte, fu pacata: "Non è necessario diventare "famoso", voglio semplicemente vivere di questo mestiere". Ed è quello che ho fatto ed è accaduto, trasformando la mia passione nel mio lavoro e ovviamente, ne sono più che contento!
Pochi rimpianti, nessun rimorso, quando mi chiedo cosa cambierei del mio passato, mi rispondo che farei esattamente tutto quello che ho fatto. Ho una moglie, due figli, una bella casa con giardino, due cani e due gatti, ho girato il mondo, ho recitato in teatri importanti, ho lavorato in spettacoli, film e programmi molto belli ... Cosa voglio di più? ... Guarda, nemmeno un Lucano, va bene così. :-)